Dipinti e affreschi

Il laboratorio creativo Artestudio di Brescia realizza dipinti e decorazioni  non solo con la tecnica dell’affresco ma anche con altre tecniche e materiali.

Una delle tecniche utilizzate è quella del “Trompe l’oeil”, un genere pittorico basato sull’utilizzo della prospettiva e del chiaroscuro. Elementi che rendono tridimensionale ciò che in realtà è bidimensionale, facendo percepire così all’osservatore una realtà inesistente creata attraverso la pittura.

I soggetti vengono adattati alla tipologia dell’edificio e/o allo stile desiderato dal cliente.

Si tratta di dipinti di grande impatto decorativo realizzati con tecniche e supporti di qualsiasi genere, spaziando dal figurativo all’astratto, con l’unico obiettivo di offrire al cliente le soluzioni pittoriche più idonee e in armonia con l’ambiente circostante.

Il laboratorio creativo ArteStudio di Brescia è in grado di realizzare dipinti e decorazioni di grande impatto visivo  per soffitti e pareti di svariate dimensioni, adattando le molteplici tecniche, tra cui quella dell’affresco, alle diverse tipologie di edificio e o allo stile desiderato dal cliente. Già nei tempi antichi l’affresco era un elemento fondamentale nelle decorazioni di case, ville e palazzi. Ai giorni nostri gli affreschi vengono richiesti per arricchire e decorare ambienti ispirandosi ad un passato intramontabile.

La decorazione di interni dei soffitti è senz’altro una delle sfide più complesse per un artista: le elevate altezze e il dover lavorare “a testa in giù” rappresentano sicuramente un limite nel potersi muovere agevolmente, un limite però che non impedisce a Roberto Radici e al suo staff di realizzare opere magnifiche.

dipinti-grandi-dimensioni-piscina

Alcuni lavori